CODICE ETICO E CARTA DEI VALORI

 

LA MISSION

L'agriturismo Pupigliano,  condotto famigliarmente, vi offre un soggiorno di qualità in un luogo inedito, dove il fascino dell'ambiente circostante vi permetterà di apprezzare in piena tranquillità un paesaggio agreste interamente preservato: un esempio è ”L’Oasi di Alviano” a pochi passi dalla struttura. Questa nostra sensibilità, per una migliore qualità della vita, e lo scarico della tensione accumulata, ci sospinge a integrare il sistema tradizionale di valori economici espressi dall'azienda con il sistema di valori sociali, culturali e ambientali presenti all'interno e all'esterno dell'impresa, al fine di contribuire alla creazione di un ambiente sempre più sostenibile.

GLI OBIETTIVI

La Carta dei Valori vuole:         
•  esplicitare principi condivisi con gli ospiti;       
•  generare collaborazioni;       
•  divulgare i principi aziendali; 
•  indirizzare il comportamento dell'impresa e dei suoi addetti e ospiti;   
•  contribuire alla realizzazione della mission;   
• diffondere a tutte le parti coinvolte l'importanza di adottare comportamenti socialmente responsabili;
GLI EFFETTI

I valori dell'agriturismo Pupigliano intendono:     
•  determinare lo "stare insieme" come a casa propria;   
•  orientare concretamente le scelte dell'azienda;          
•  concorrere alla continuità e al miglioramento dell'azienda.

 

I valori dell’agriturismo Pupigliano

Efficacia

L'agriturismo Pupigliano persegue la propria mission operando in modo da soddisfatte le aspettative dei di tutte le parti coinvolte nell’azienda.

Efficienza

L'azienda agrituristica vuole incentivare tutti  ad investire nel rispetto delle regole particolarmente quelle relative all’ambiente e perseguire la migliore qualità e sinergia fra ospite e ospitante. Questo valore, inoltre, implica l'adempimento puntuale di obblighi e doveri da parte di tutti con reciprocità di segnalazioni al fine di apporre eventuali correzioni comportamentali e di offerta.

Responsabilità

I proprietari consapevoli della responsabilità che hanno nei confronti della società in cui operano, sostengono una cultura d'impresa, capace di integrare le strategie aziendali con lo sviluppo sociale, culturale e ambientale della comunità in cui si vive. Questo principio di responsabilità guida le decisioni ed le attività quotidiane e li orienta in caso di divergenze con altre parti coinvolte nell’impresa stessa. 

L'agriturismo Pupigliano gestisce con responsabilità le proprie attività agricole e imprenditoriali attenendosi scrupolosamente alle regole e alle Leggi in materia agrituristica.

Qualità

L'ascolto dei nostri Ospiti ci permette di offrire un servizio di qualità e di rendere più accurata la nostra offerta. La nostra struttura intesa come proprietari e addetti, valuta il rapporto qualità/prezzo delle offerte turistiche La qualità è parte preponderante della nostra mission: lavoriamo per offrire un soggiorno qualitativamente ai massimi livelli ispirandosi alla ”responsabilità sociale” in cui tutte le parti coinvolte nell’azienda, credono al fine di migliorare la qualità della vita.

Etica

Il nostro comportamento etico, ci impone di fornire comunicazioni veritiere sull'azienda, sui metodi di produzione agricola, alimentare, di ospitalizzazione e conduzione aziendale nel rispetto che informazioni richiedono e consci dell’impatto che esse hanno sul richiedente.   
Attenzione

L'agriturismo Pupigliano presta attenzione alle esigenze dei propri Ospiti e cura con dedizione il servizio offerto. L'importanza, attribuita al lavoro di squadra, ci induce a ricercare con attenzione i nostri collaboratori e ad accettare e riconoscere le differenze come risorse in grado di promuovere l'integrazione. La nostra sensibilità verso le minoranze in genere e la nostra attenzione per le cause sociali, culturali e ambientali ci spinge a promuovere azioni di solidarietà coerenti con la nostra politica aziendale coinvolgendo in questo anche gli ospiti.  
Il desiderio di essere un'azienda al servizio degli Ospiti, sensibile ai temi della Responsabilità Sociale ci rende interlocutori attenti nei confronti di tutte le parti coinvolte.    
Con loro vogliamo costruire un rapporto di fiducia, basato sul rispetto reciproco, e sulla capacità di comunicare con trasparenza informazioni anche operative di interesse condiviso.

Cortesia

Crediamo nella cortesia come elemento distintivo nei rapporti con l'Ospite. Questo valore ci guida nel rivolgerci con familiarità e cordialità nei suoi confronti e nell'offrirgli con competenza e motivazione un servizio di qualità che trova espressione nelle relazioni e nelle collaborazioni che l'agriturismo Pupigliano intrattiene con tutte le parti coinvolte.

Tradizione

L'agriturismo Pupigliano intende rimanere legato al territorio e preservare il proprio patrimonio storico, culturale e operativo, per trasmettere a tutti l’importanza della sinergia e dell’ospitalizzazione di qualità.

Ambiente

L'azienda reputa fondamentale il rispetto della natura e dell'ecosistema per la sopravvivenza dell'uomo e del pianeta e incoraggia tutte le parti coinvolte in particolare gli Ospiti, nel promuovere azioni compatibili con la salvaguardia dell'ambiente. L'agriturismo Pupigliano, che sorge in un luogo tra i più suggestivi del territorio Ternano, contribuisce alla realizzazione di un ambiente più sostenibile, integrando, nei propri processi di pianificazione strategica e nello svolgimento delle proprie attività quotidiane, il pieno rispetto per l'ambiente. 

L'azienda intende perseguire la strada dello sviluppo sostenibile, affinché l'impiego delle risorse naturali non pregiudichi la qualità di vita delle attuali e delle future generazioni.

 

"QUESTO CODICE ETICO GUIDA IL NOSTRO LAVORO OGNI GIORNO"

Vocabolo Pupigliano 3 - 05020 - Alviano (TR) -  Tel +39 335 5463560 - 39 0744 904291

2015 - By Malu Vitorchiano (VT) - Italy - 02311390567- tel. 0761 176 56 30 - 347 27 35 127

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now